Scopri gli articoli della stampa e del web che parlano di noi

Ippocrate nel cyberspazio
Da oggi l\’eccellenza medica è alla portata di tutti, così come la sicurezza di sapere che per ogni problema il tuo medico sarà sempre a distanza di un clic.
Vai all'articoloBlockchain e salute paziente. Franchi: "Ecco come sapere la storia clinica del paziente senza perdere pezzi fondamentali"
"Se prescrivo levotiroxina per fini endocrinologici e nel frattempo il cardiologo ha prescritto l'omeprazolo, il paziente rischia perchè questi due farmaci confliggono. Questo con la Blockchain non può capitare". Lo spiega Giulia Franchi, fondatrice di una startup di telemedicina.
Vai all'articolo
Medici e pazienti si incontrano sul web, in arrivo "social network"
Un clic per risparmiarsi la fila davanti alla porta dello studio medico per un semplice dubbio o un consiglio. Nell'era 2.0 anche l'ambulatorio può diventare virtuale e medici e pazienti possono incontrarsi sul web...
Vai all'articolo
I social network hanno rivoluzionato anche la comunicazione tra medico e paziente. Se da un lato un ammalato ha più strumenti per parlare con il suo dottore (a volte anche perseguitandolo) dall'altro la gestione di tutte queste informazioni diventa molto complicata.
Vai all'articolo
Sanità 2.0: con WELLNESS l'ambulatorio diventa virtuale
Online la nuova piattaforma di telemedicina diretta dove medici e pazienti possono mettersi in contatto senza spostarsi fisicamente...
Vai all'articolo
Arriva WELLNESS, il "social" tra medici e pazienti
Welcomedicine è una nuova piattaforma online in cui medici e pazienti potranno essere in contatto senza spostarsi fisicamente per consulti e consigli.
Vai all'articolo